wedding-florence

Estate Musicale 2019

Inizio concerti ore 21:00

Sabato 13 luglio

Quartetto di Fiati del Maggio Musicale Fiorentino - Marco Vincenzi, pianoforte.

Un complesso dei meravigliosi fiati della grande Orchestra fiorentina con uno dei pianisti cameristi più attivi in un bellissimo programma classico e amato - Musiche di Beethoven - Mozart.


Sabato 20 luglio

Aquarela do Brasil - Un secolo di musica dal Choro alla Canzone d’autore - La musica brasiliana sempre a metà fra colta e popolare con due interpreti d’eccezione nel panorama del jazz colto Rebecca Scorcelletti, voce - Antonino Siringo, pianoforte.


Sabato 27 luglio

Trio Incendio - Vincitore del Concorso Internazionale M. Pontillo 2018 - uno splendido trio con pianoforte di giovanissimi musicisti provenienti dalla Repubblica Ceca, che hanno sbaragliato una concorrenza di ben 45 complessi provenienti da tutto il mondo - Musiche di Haydn - Dvorak.


Domenica 4 agosto

Marco Rizzi violino, Roberto Arosio pianoforte

Oggi considerato uno dei massimi interpreti del violino Marco Rizzi, presente in tutte le rassegne nazionali ed internazionali, dedicatario dell’ultimo Amadeus, premiato nei tre concorsi più prestigiosi per violino: il Caikovskij di Mosca, il Queen Elizabeth di Bruxelles e l’Indianapolis Violin Competition, in collaborazione con Roberto Arosio, in un programma di grande attrattiva: Veracini, Beethoven, Messiaen, Paert, Bach/Schumann.


Venerdì 9 agosto

Giuseppe Andaloro, pianoforte

Uno dei più famosi ed emergenti pianisti italiani, celebre in tutto il mondo, vincitore del Concorso Internacional da Cidade do Porto, del Sendai International Piano Competition, del London International Piano Competition, del Concorso Ferruccio Busoni e del Hong Kong International Piano Competition. Ci presenterà un programma con Chopin, Listz, Rachmaninoff.


Sabato 17 agosto

Yulia Berinskaya violino, Andrea Rucli pianoforte

La famosa violinista russa, allieva di V. Tretiakov, del Quartetto Borodin e del Trio di Mosca, laureata con lode al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, membro del Trio Magritte, e attivissima sia nel campo solistico che nella musica da camera, assieme all’amico Andrea Rucli ci presenterà un programma prestigioso comprendente opere di Prokofiew, Beethoven e Wagner.


Sabato 24 agosto

Mario Ancillotti, flauto, Lorenzo Micheli, chitarra

Musiche dai Mondi Musiche di ogni luogo musicale: Europa, Giappone, Brasile, Argentina, India in un affascinante percorso fra culture e sensibilità diverse assieme al chitarrista più internazionale che si possa immaginare addirittura “adottato” dall’ambiente musicale degli Stati Uniti.