wedding-florence

Estate Musicale 2018

Inizio concerti ore 21:00

Sabato 14 luglio

Mario Ancillotti, flauto, Grazia Raimondi violino, Raffaele Mallozzi, viola, Luigi Piovano violoncello

Musiche di Mozart, Corelli, Beethoven

Quattro importanti musicisti, solisti nelle più importanti orchestre italiane, uniti nell’interpretazione di un programma classico


Sabato 21 luglio

Franco Mezzena violino, Alberto Nones pianoforte – Il duo più intenso del romanticismo tedesco interpreta pagine fra le più significative del proprio repertorio

Musiche di Schubert e Brahms


Domenica 29 luglio

Jacopo Taddei sax, Samuele Telari fisarmonica

Un programma accattivante e di “confine” fra musica classica e popolare interpretata da uno straordinario giovane elbano, vincitore dei più prestigiosi concorsi musicali, con già all'attivo concerti in America ed Europa, assieme al fantastico partner, il fisarmonicista Telari. Un affettuoso omaggio ad un figlio dell'Elba che si fa ammirare nel mondo.


Domenica 5 agosto

Zhang Jingzhi violino, Leonardo Bartelloni pianoforte

Una straordinaria giovanissima violinista si soli 16 anni, vera prodigio musicale, assieme al grande amico Bartelloni, in un programma importante e virtuosistico che sorprenderà ogni ascoltatore, dalla “Kruetzer” di Beethoven alla “Campanella” paganiniana.


Giovedì 9 agosto

Pier Narciso Masi, pianoforte

Il nostro più caro pianista che ogni anno ci ha sorpreso e commosso per la sua maniera comunicativa di far musica in un programma che da Schubert ci conduce al crepuscolare romanticismo di Brahms.


Giovedì 16 agosto

Susanna Rigacci soprano, Eliana Grasso pianoforte, Andrea Massimo Grassi clarinetto

Un excursus in un raro repertorio cameristico che esplora lo “Sturm und Drang” attraverso la voce meravigliosa di una soprano che ricordiamo nella “Serva Padrona” di qualche anno fa, affiancata alla “voce” dolce del clarinetto e al magistrale sostegno del pianoforte. Musiche di Schubert, Mendelssohn, Spohr, Brahms, Strauss.


Giovedì 23 agosto

Michele Fedrigotti pianoforte

Lo straordinario musicista che ammirammo anni fa e che ha lasciato un ricordo indelebile ci ripropone un programma che parte dal più impressionante capolavoro di Beethoven, la sonata op 110, percorrendo poi pagine famose di Chopin e finendo con il Liszt più celebre.